Burkina Faso

Il Burkina Faso è un paese vivace, pieno di risorse e di energie vitali. Il nome attuale, Burkina Faso, fu istituito nel 1984 e in lingua locale significa ‘la terra degli uomini integri’.

L’Associazione Vittorino Chizzolini, In collaborazione con la Cattedra UNESCO dell’Università di Bergamo, l’Istituto Interdisciplinare di Etica e dei Diritti dell’Uomo di Friburgo (IIEDH) e l’Associazione per l’Educazione non Formale del Burkina (APENF) ,è promotrice di un progetto di ricerca pluriennale sull’effettività del diritto all’educazione in sei regioni del paese.

La mesure de l’effectivité du droit à l’éducation au niveau communal au Burkina Faso: cas des communes de Kaya et Barsalogho
Ricerca condotta dall’APENF (Association Pour l’Education Non Formelle) del Burkina Faso

In Burkina Faso, l’Associazione, con l’appoggio della Fondazione Museke di Brescia, avvierà anche un progetto per il sostegno di un liceo professionale femminile situato nella periferia della capitale, gestito dalla diocesi di Ouagadougou. Si tratta di una scuola che prepara le ragazze sul piano tecnico-professionale, sia in una prospettiva di formazione universitaria, sia lavorativa. Grazie a questo progetto, l’Associazione intende sostenere l’ampliamento dell’offerta formativa del liceo.

Appoggio Formativo e Attrezzature Didattiche al Liceo Charles Lavigerie