Proposte 2019

L’Associazione Chizzolini Cooperazione Internazionale – ONLUS, insieme a uffici pastorali diocesani, Cattedra Unesco dell’Università di Bergamo e a realtà associative impegnate nel contesto delle migrazioni e della cooperazione, promuove un ciclo di conferenze ed approfondimenti che ruotano intorno al tema della cooperazione internazionale e ai diritti dell’uomo.
La proposta è strutturata su 3 direttive. Accanto ad un ciclo di conferenze legate al settantesimo dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo che si svolgeranno da gennaio ad aprile presso l’Abbazia San Paolo d’Argon (Proposta A), sono previsti incontri di lavoro e dibattito per giovani sul tema della Mobilità Umana (Proposta B) e la realizzazione di una ricerca sul legame tra Migrazione ed Educazione coordinato da un ricercatore del Dipartimento di Antropologia e sociologia dell’IHEID di Ginevra (Proposta C).

Tutte le indicazioni sono presenti nel depliant illustrativo

La partecipazione è libera e gratuita ma suggeriamo di inviare una mail per costruire i due gruppi di lavoro (Proposte B e C) a info@chizzolinionlus.it con nome e cognome, realtà associativa o sociale in cui si è coinvolti e breve presentazione personale.