Trasformazione in Fondazione

Cari amici, cari visitatori,

dopo quasi dieci anni di attività, l’Associazione Vittorino Chizzolini Cooperazione Internazionale Onlus si trasforma in Fondazione.

La Fondazione continuerà a perseguire obiettivi di solidarietà sociale e pubblica utilità nei settori della cooperazione internazionale, dell’educazione formale e non formale e della tutela dei diritti dell’uomo, sempre senza fini di lucro. Le attività proposte, ispirate ai principi della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo, del personalismo cristiano e della dottrina sociale della chiesa, avvengono in ambito locale, nazionale ed internazionale.

Siamo legati ai diritti umani perché li riteniamo il fondamento per uno sviluppo sostenibile. La cultura dei diritti umani è, secondo noi, alla base dello sviluppo delle persone e delle loro organizzazioni: solo focalizzando l’attenzione sulla promozione della persona nel pieno rispetto della sua identità culturale, sociale e religiosa la cooperazione internazionale può avere successo.

È stata presa questa decisione sia per permettere una continuazione nel tempo delle attività e dei progetti, sia per formalizzare il ruolo che la Fondazione assumerà all’interno della società.

Per avere maggiori informazioni rispetto alle attività, agli incontri, ai membri, allo statuto o alle modalità di supporto, ti invitiamo a visitare il nuovo sito web: https://www.fondazionechizzolini.it.

L’Associazione Vittorino Chizzolini ringrazia di cuore tutte le persone che si sono date da fare nel corso di questi 10 anni, che cooperando e collaborando hanno permesso all’associazione di raggiungere i propri obiettivi di utilità sociale e di supporto alle fasce più bisognose della società. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che continueranno a sostenerci nelle attività e tutti coloro che decideranno di iniziare questa fantastica esperienza con i volontari della Fondazione.

Per risponde alle tue domande,
togliere qualche curiosità o iniziare a darci una mano,
ti invitiamo il
12 ottobre 2019 alle ore 10.00
presso la nostra sede in
Via Gavazzeni 3 a Bergamo
all’inaugurazione ufficiale
della “Fondazione Vittorino Chizzolini Onlus”
alla quale sarà presente anche il nostro vescovo,
monsignor Francesco Beschi.